CHI SIAMO

LEONARDO PREVI

Laureato in Architettura, nel 1996 insieme a Valeria Cantoni e Pietro Storti fonda Trivioquadrivio, di cui è oggi Presidente. Nel 2003 porta in Italia la metodologia di sviluppo organizzativo Lego Serious Play™ e, negli anni successivi, è tra gli ideatori dell’approccio formativo MAPPS©. Si occupa di intelligenza estetica, apprendimento manageriale, innovazione, ingegnosità collettiva. Ha pubblicato cinque libri (i più recenti sono Lego Story, Egea 2012, con Mikael Lindholm e Frank Stokholm, e Manuale illustrato di incompetenza manageriale. Sull'ingegnosità collettiva, LSWR Edizioni 2015) e, insieme a Gianni Lo Storto, ha curato la pubblicazione in Italia di Jugaad Innovation (Rubbettino, 2014). Insegna “Gestione delle risorse umane” all’Università Cattolica di Milano.


Profilo Linkedin

PIETRO STORTI

Laureato in Architettura, nel 1996 fonda Trivioquadrivio con Leonardo Previ e Valeria Cantoni. Si occupa di progetti di responsabilità sociale in ambito culturale con l’obiettivo di valorizzare gli asset aziendali e creare opportunità di crescita per la società. Ha ideato e realizzato progetti didattici e allestimenti museali, che approfondiscono i valori sui quali le aziende hanno basato la loro attività imprenditoriale utilizzandoli come temi educativi per gli studenti.


Profilo Linkedin

DARIO VILLA

Laureato in Filosofia, è responsabile delle attività di formazione manageriale e senior trainer di Trivioquadrivio, in cui lavora dal 2001. I format "Jazz for Business" e "Focus on business" sono frutto del suo lavoro di ricerca su nuovi approcci metaforici per l'apprendimento organizzativo. È autore di Cosa ho imparato oggi? (2014) e - con Michael Gold - Trading Fours. Jazz and the Learning Organization (2012). Dal 2006 è docente presso l'Università Cattolica di Milano di Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo. In questo contesto ha pubblicato il testo Che cosa sono i beni culturali? (2011).


Profilo Linkedin

PAOLO ANTONINI

Laureato in Economia e gestione dei beni culturali, dal 2007 lavora in Trivioquadrivio, dove si occupa di formazione manageriale, produzione, coordinamento e organizzazione di festival e progetti culturali. È certificate facilitator Lego Serious Play™ e MAPPS©. Ha ideato programmi di apprendimento manageriale tramite le arti e lo sport.


Profilo Linkedin

ENRICO MARRA

Dopo la laurea in Logica e il master in gestione delle risorse umane, entra in Trivioquadrivio nel 2009. Si occupa di progetti di Sviluppo organizzativo e Formazione manageriale. Facilitatore certificato delle metodologie di apprendimento organizzativo Lego Serious Play™ e MAPPS©, ha maturato esperienza d’aula in molteplici contesti organizzativi. Collabora allo sviluppo di metodi e strumenti innovativi per valorizzare l’ingegnosità collettiva all’interno delle Organizzazioni. Si è occupato di progetti di comunicazione e CSR.


Profilo Linkedin

MARIA CHIARA BUFFONI

Laureata in Psicologia della Comunicazione, ha un Master in Art and Culture Management. Dal 2010 lavora in Trivioquadrivio, dove si è occupata di social media, comunicazione e ufficio stampa. Oggi si dedica a progetti di responsabilità sociale d'impresa e all’organizzazione, al coordinamento e alla produzione di importanti progetti culturali.


Profilo Linkedin